fbpx
800 020 346

Bolletta gas: a cosa servono i prodotti per risparmiare?

Spesso, tendiamo a pensare che per risparmiare su una bolletta gas basti semplicemente usare di meno la propria fornitura. In realtà, non è proprio così.

Infatti, per quanto si possa stare attenti, a volte non basta e c'è bisogno di un aiuto dall'esterno. I prodotti Ecodhome sono pensati per aiutare il consumatore a rendersi conto dei propri consumi, così da calcolare in anticipo i propri costi in bolletta. Ecco alcuni prodotti che potrebbero essere interessanti:

  • MyVirtuosoHome

  • Dispositivi IoT

  • Cronotermostati Smart

  • Testine termostatiche digitali

  • Contatori di calore e di portata d'acqua

  • Sistema di ripartizione del calore

Prima di fare tutto ciò, però, è anche importante saper leggere la propria bolletta, così da capire tutti i costi e la quantità di fornitura utilizzata. Clicca su questa sezione per saperne di più: bolletta gas.

Bolletta gas: l'elenco di tutti i prodotti utili

Tra tutti i dispositivi Ecodhome, alcuni sono più indicati per risparmiare sulle bollette del gas, altri su quelle della luce. Se vuoi saperne di più e sei lombardo, visita la nostra sezione offerte gas a Milano.

Ecco tutti i prodotti:

  • MyVirtuoso Home è un sistema di smart home senza fili ideato per creare scenari in grado di tenere costantemente sotto controllo i consumi del gas, regolare la temperatura perfetta per ogni tipo di ambiente, controllare le luci e l’automazione dei dispositivi a motore, monitorare la sicurezza della propria abitazione tramite i propri dispositivi digitali e tanto altro.

  • Con i dispositivi IoT, invece, si potrà controllare l'efficienza e lo stato di salute delle proprie utenze (per esempio la caldaia). I dispositivi IoT inviano i dati raccolti ad una piattaforma in grado di gestire e analizzare le informazioni che arrivano in tempo reale.

  • I cronotermostati Smart di EcoDHOME sono molto semplici da installare e permettono di gestire con precisione il proprio impianto di riscaldamento. I cronotermostati possono essere wi fi o wireless.

  • Le testine termostatiche digitali si possono applicare in ogni ambiente sulla testa del termosifone al posto dei vecchi tappi o di valvole non precise e manuali. Questo sistema ha la possibilità di portare a chi lo usa un maggiore risparmio.

Il contatore di energia termica è un sistema di misura dotato di sensore di flusso ultrasuoni, che permette di misurare i consumi di energia termica degli impianti di riscaldamento di piccoli edifici, appartamenti e case indipendenti.

Nonostante l'utilizzo di questo prodotti, è sempre meglio scegliere il miglior fornitore di gas naturale della tua zona, così da riuscire a contenere i costi scegliendo l'offerta in base alle proprie esigenze. Per saperne di più clicca qui.

Iscriviti alla newsletter

per ricevere sconti, promozioni e informazioni sugli ultimi progetti