fbpx
800 020 346
smartwatch per la salute

La necessità di connettersi con il mondo ha fatto fare passi da gigante alla tecnologia che oggi è cambiata radicalmente sia, dal punto di vista estetico (grazie a design sempre più raffinati ed accattivanti) sia dal punto di vista della praticità di utilizzo.

Inutile ribadire il fatto che la tecnologia faccia ormai parte della nostra quotidianità e la viviamo in ogni dispositivo portatile o fisso che volontariamente acquistiamo per rimanere al passo coi tempi. Oltre agli smartphone, ai pc o ai tablet, la tecnologia avanza in tutti i settori. Uno di questi è quello sanitario.

Tecnologia e salute: quando il device incontra il paziente

La salute di sé stessi e dei propri cari è un argomento delicato che tuttavia risente, positivamente, del progresso tecnologico che anno dopo anno aiuta a migliorare la qualità della vita trovando soluzioni sempre più sicure ed efficaci. In una interessante intervista, Frans van Houten, CEO di Philips, ha raccontato come la sanità abbia fatto passi da gigante proprio grazie al progresso tecnologico e come da qui in avanti sarà molto più semplice curare e/o prevenire alcune patologie.

Siccome noi di SmartDHOMe crediamo fortemente nella tecnologia e nel progresso, abbiamo fatto della ricerca e del miglioramento tecnologico il nostro obiettivo. Per questo motivo ogni anno ci cimentiamo in progetti volti al miglioramento della vita dei nostri clienti.

MyWatch: un orologio che monitora la tua salute

Uno dei dispositivi frutto dell'esperienza del nostro team di sviluppo è MyWatch, una soluzione pratica ed efficiente che permette di monitorare alcuni dei parametri vitali di chi lo indossa. 

Dopo questa breve descrizione può sembrare che esso sia un semplice accessorio, ma la vera particolarità di questo dispositivo è la capacità di connessione al gateway MyVirtuoso Home. Proprio grazie a questa, si può comprendere facilmente la incredibile versatilità di situazioni in cui essi possano essere applicati.

MyWatch è stato progettato per le persone disabili o anziane, che hanno bisogno di essere costantemente monitorate e che, nel caso di cadute, necessitano soccorso immediato. Abbiamo individuato le  Residenze Sanitarie Assistenziali, luoghi in cui il personale sanitario presente nelle strutture ha necessità di conoscere tutte le informazioni cliniche dei propri pazienti in tempo reale e nella maniera più pratica ed organizzata possibile, come maggiori beneficiari di questo nuovo dispositivo tecnologico.

Funzioni principali: pressione arteriosa, pulsazioni cardiache, rilevazione di caduta, posizione GPS/Wi-Fi/LPBS, chiamate SOS, monitor voce, notifica di rimozione, contapassi.

Una delle funzioni più interessanti del MyWatch è sicuramente il rilevamento di caduta, grazie alla quale esso invia una notifica di aiuto a chi monitora i dati rilevati e un segnale acustico per avvertire le persone vicine della possibilità di soccorso.

Tutto questo in un accessorio che, pur avendo le sembianze di un normale orologio, si distingue dai competitor. MyWatch ha l’obiettivo di essere un dispositivo di monitoraggio e, se necessario, allarme per raggiungere uno scopo molto più importante: la sicurezza di noi stessi e dei nostri cari.

Questo è il futuro, questo è MyWatch e MyVirtuoso Home, ma soprattutto questi siamo noi di SmartDhome.

Iscriviti alla newsletter

per ricevere sconti, promozioni e informazioni sugli ultimi progetti