fbpx
800 020 346

L'uso ed il consumo del riscaldamento?

La temperatura di benessere è di circa 20 gradi. Ogni grado in più equivale a una maggiorazione della spesa del 6-10%.

Si stima che ogni famiglia spenda ogni anno circa 1.300-1.500 euro per il consumo di gas per il riscaldamento senza raggiungere un comfort adeguato perchè l'impianto non viene utilizzato al meglio.

La maggior parte dei sistemi sono regolati da un termostato che controlla la temperatura in un ambiente principale e poi regola tutto il sistema.

Chi usufruisce di diversi piani ha così il seminterrato freddo, il piano terra vivibile ed il primo piano caldissimo, soprattutto in quelle ore del giorno in cui non viene utilizzato.

Capita così spesso di avere il calorifero bollente ma di non sentire nessun beneficio o di volerlo spegnere solo in alcune stanze per evitare temperature troppo alte. Oppure ci troviamo a pagare periodi in cui nessuno usufruisce del calore prodotto perchè tutti sono al lavoro, a scuola o in vacanza, ma per pigrizia o scomodità non chiudiamo il flusso di acqua calda che circola nei termosifoni.

Cosa vi propone EcoDHOME?

La soluzione semplice ed immediata a questi problemi sono le testine termostatiche digitali.

Potrete sostituirle a quelle vecchie dei vostri caloriferi, semplicemente avvitandole, eliminando imprecisi termostati localizzati o centralizzati per monitorare la temperatura interna in ogni singolo ambiente ed intervenire laddove si voglia differenziare temperatura a fasce orarie di riscaldamento.

Un avanzato sistema wireless mette in comunicazione le testine termostatiche tra di loro senza necessità di cablaggio o interventi speciali, con un continuo aggiornamento della temperatura per ogni singolo elemento, temperatura riportata su di un piccolo schermo LCD.

L'utilizzo di testine manuali non porta certo agli stessi benefici. La nostra scelta di proporvi un prodotto elettronico e programmabile sta proprio nel facilitare e migliorare notevolmente lo stato di comfort termico.

Utilizzare un programma a fasce orarie, con un profilo di attivazione in base alle abitudini di chi usufruisce degli spazi, e alla precisione di una misura digitale ci permetterà una notevole miglioramento dei consumi e del comfort! Pensate al ritorno da un week end, da bravi risparmiatori avevate fatto il giro della casa per abbassare la temperatura manualmente ad ogni termosifone o disattivando il cronotermostato generale. In questo caso con una previsione di rientro in serata si possono programmare tutte le testine termostatiche digitali per una accensione pomeridiana e preparare così l'ambiente caldo ed accogliente avendo pur sempre risparmiato nei giorni di non permanenza. 

Come vedete si aumentano sia il confort sia il risparmio!

Si possono impostare fino a 21 periodi di temperatura comfort alla settimana o utilizzare il sistema manuale. Nessuna paura per le batterie di alimentazione, durano più di 24 mesi! Alcune funzioni particolari consentono di ridurre al minimo il riscaldamento o spegnerlo del tutto con un semplice click sul tasto holiday. Avremo così alla fine un sicuro risparmio sulle emissioni di biossido di carbonio fino al 30%, oltre che un maggiore comfort termico. Questo prodotto è facile da usare, flessibile e l'installazione può essere effettuata anche da utenti inesperti in un solo minuto, senza l'utilizzo di altri strumenti.

Inoltre, con la soluzione MyVirtuoso Home, controllabile con APP da smartphone e tablet, la gestione dell'impianto sarà ancora più semplice e ti permetterà di massimizzare ulteriormente il risparmio di energia. Con il sistema MyVirtuoso Home gestisci la programmazione e la temperatura desiderata in qualunque momento semplicemente dal tuo telefono.

Accessori

Gli adattatori per valvole termostatiche rendono le testine termostatiche compatibili con i principali modelli in commercio.

 

Per avere nuove informazioni visita l'area prodotti!

 

Iscriviti alla newsletter

per ricevere sconti, promozioni e informazioni sugli ultimi progetti