fbpx
800 020 346
Empty slug product with id 39, entries exists for language? it-IT You may contact the administrator
Empty slug product with id 45, entries exists for language? it-IT You may contact the administrator

Utilizza il migliore sistema di valvole termostatiche digitali EcoDHOME per ottimizzare il tuo ambiente.

Configurazione TTD101

La configurazione 1 è tipica di appartamenti o case indipendenti in cui sono presenti radiatori liberi da ingombri e nella quale si presentano spesso problemi di temperature differenti tra i diversi ambienti.

La configurazione 1, mediante l'uso delle testine termostatiche digitali TTD101, permette una gestione autonoma di ogni singolo ambiente, con una programmazione diversa per ciascun radiatore. Con tale gestione si uniformerà la temperatura dei diversi ambienti durante tutta la giornata; negli ambienti più caldi, che raggiungeranno prima la temperatura desiderata, le testine andranno ad agire interrompendo il flusso di acqua calda; negli ambienti più freddi il flusso continuerà fino al raggiungimento della temperatura desiderata o al distacco della caldia autonoma in funzione della programmazione del cronotermostato, che si consiglia di posizionare sempre nell'ambiente più freddo così da massimizzare l'efficacia delle testine termostatiche digitali.

 Ecco il prodotto utilizzato:

 


Configurazione TTD150

 

Se avete il radiatore installato in una zona sfavorevole ad esempio in una nicchia o in una zona con scarso ricircolo d’aria, oppure all’interno di un copricalorifero, allora si rende necessario remotizzare il sensore di temperatura e i relativi comandi di controllo.

Per tale configurazione sarà quindi necessario utilizzare il termostato TTD2000 a cui si possono associare fino ad un massimo di 8 testine termostatiche TTD150. Si sconsiglia di utilizzare un unico termostato per la gestione dell'intera abitazione sia per motivi di comunicazione (la portata massima è di 20m in campo aperto), sia per motivi di inefficienza in quando la programmazione fatta sul termostato è unica e vale per tutte le testine associate. La configurazione ideale sarebbe quella di 1 a 1, ovvero 1 termostato per ogni testina, eventualmente si può optare per una divisione tra zona giorno e zona notte.

Sul monitor LCD del termostato potrete visualizzare la temperatura impostata, controllata da un sensore posto al suo interno, ed effettuarne la programmazione oraria e settimanale.

 

Ecco i prodotti utilizzati: la testina singola aggiuntiva ed il kit base con testina e termostato.

 

 

Iscriviti alla newsletter

per ricevere sconti, promozioni e informazioni sugli ultimi progetti