
Modulo input/output Modbus RTU e TCP/IP con 8 input digitali, 6 PT100 e 6 output a relè da barra DIN.
Il modulo è stato progettato per consentire l’interfacciamento di segnali digitali e analogici in ingresso e in uscita, traducendoli secondo i protocolli di comunicazione Modbus RTU e Modbus TCP/IP.
Questa versatilità lo rende ideale per l’integrazione in sistemi di Building Automation e domotica avanzata, sia in ambito residenziale che terziario.
Integrato nativamente nella piattaforma MyVirtuoso Home, il modulo consente la realizzazione di impianti domotici o BACS (Building Automation and Control Systems) sfruttando anche la rete cablata esistente dell’immobile, garantendo così una comunicazione stabile e ad alte prestazioni tra i dispositivi.
Interoperabilità con sistemi di terze parti
Grazie alla disponibilità dei registri di interfacciamento Modbus, il modulo può essere facilmente connesso a dispositivi e sistemi di terze parti, come PLC, sensori, attuatori, contatori e altri componenti compatibili con il protocollo Modbus.
Questo permette una gestione centralizzata e intelligente dell’edificio, favorendo l’efficienza energetica, la sicurezza e il comfort.
Caratteristiche tecniche principali:
Applicazioni tipiche:
Alimentazione: 7-35 Vcc (Alimentatore non incluso) |
Corrente massima di funzionamento: 100 mA |
Protocollo di comunicazione: Modbus RTU e TCP/IP |
Porte di comunicazione: Ethernet, RS485 e RS232 |
Input digitali (ON): 5-30 Vcc, 6 mA@24 Vcc |
Input digitali (OFF): 0-3 Vcc |
Sensori di temperature: PT100 |
Precisione PT100: 0,1 °C |
Range di misura PT100: -200 °C~650 °C |
Output digitali: Relè con carico massimo 5 A@230 Vca, 5A@30 Vcc |
Certificazioni: CE e ROHS |
Grado di protezione: IP20 |
Temperatura operativa: -40°C ~ 85°C |
Umidità operativa: ≤95% (non condensata) |
Peso: 440 g |
Codice Prodotto: 02351-1020-00 |
Unità di vendita: 1 |
Contenuto della confezione: Modulo input/output Modbus RTU e TCP/IP con 8 input digitali, 6 PT100 e 6 output a relè da barra DIN, manuale utente |