Martedì 06 Dicembre 2016

Verifica dei consumi energetici, controllo della produzione fotovoltaica , efficienza energetica, risparmio energetico, e molto di più, da oggi in un solo prodotto: Monitor conta energia Solar di EcoDHOME.

L’attenzione per il risparmio energetico, per il risparmio economico e per l’ambiente ha spinto molte persone ad adottare impianti fotovoltaici per la produzione di energia pulita.

Il problema che spesso si pone quando implementiamo un impianto fotovoltaico è quello di controllare la produzione fotovoltaica e verificare se questa è in grado di coprire i consumi energetici in ogni istante

L’attenzione per il risparmio energetico, per il risparmio economico e per l’ambiente ha spinto molte persone ad adottare impianti fotovoltaici per la produzione di energia pulita.

Il mercato dei pannelli solari fotovoltaici, infatti, ha conosciuto una crescita esponenziale negli ultimi anni per diverse ragioni, tra cui la sua adattabilità ai contesti urbani ed alle abitazioni.

Solitamente, la produzione di energia pulita va di pari passo con concetti come efficienza energetica e risparmio energetico, da qui la nascita del mercato domotico per rispondere a queste specifiche esigenze. 

Il problema che spesso si pone quando implementiamo un impianto fotovoltaico è quello di controllare la produzione fotovoltaica e verificare se questa è in grado di coprire i consumi energetici in ogni istante.

Infatti, lo scostamento tra questi valori comporta l’utilizzo di energia prodotta da fonti esterne, inficiando lo scopo stesso per cui l’impianto fotovoltaico è stato installato.

Per ovviare a questi inconvenienti, SmartDHOME presenta il nuovo Monitor Conta Energia Solar EcoDHOME per impianti fotovoltaici (MCEE Solar EcoDHOME) concepito per controllare il rendimento dell’impianto fotovoltaico rapportato ai consumi energetici dell’abitazione.

Il monitor utilizza la tecnologia wireless, così da poter essere posizionato in qualunque zona, ed è dotato di una funzione di allarme che avvisa l’utente nel caso in cui l’energia fotovoltaica prodotta non sia sufficiente a coprire quella consumata.

Il monitor permette poi di monitorare il reale consumo delle varie utenze, individuando le inefficienze, e sostituendole con prodotti a basso consumo energetico.

MCEE Solar è la soluzione facile da installare, che non richiede nessuna modifica all’impianto esistente garantendo l’immediato controllo della produzione fotovoltaica, il risparmio e l’efficienza energetica.

Share
 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per funzionamento e analisi del sito stesso. Continuando la navigazione accetti l’uso di tali cookie. Per maggiori informazioni leggi la Privacy Policy.