Martedì 06 Dicembre 2016

Sistema di contabilizzazione del calore RTCA

titolo-controllo-web

Con il sistema RTCA (Real Time Cost Allocation) elimina le brutte sorprese di fine stagione; controlla i tuoi dati ogni giorno.

Contabilizzare l’impianto di riscaldamento centralizzato è diventata una prerogativa di molti amministratori e condomini, che chiedono di pagare il riscaldamento in base all’effettivo calore consumato e non ai millesimi posseduti.

Il contabilizzatore di calore, oltre che essere un valore aggiunto per l’abitazione, è obbligatorio secondo l’attuale normativa D.P.R. 551/1999, l’art 5, infatti, dice che in tutti gli impianti di nuova costruzione deve essere predisposta la contabilizzazione del calore.

I successivi decreti legislativi 192/2005 e 311/2006 rendono, inoltre, obbligatorio l’utilizzo delle valvole termostatiche in tutto il condominio nel caso di ristrutturazione dell’impianto termico.
Ad essi si aggiunge poi la legge italiana 10/1991, che descrive l'approvazione della contabilizzazione del calore in assemblea di condominio.

bolletta

Trasforma il tuo impianto, rendilo autonomo e mantieni tutti i vantaggi del centralizzato, senza costosi interventi di ristrutturazione grazie alle tecnologie EcoDHOME!

Share
 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per funzionamento e analisi del sito stesso. Continuando la navigazione accetti l’uso di tali cookie. Per maggiori informazioni leggi la Privacy Policy.