fbpx
800 020 346

Per rispondere a queste esigenze nasce la domotica, ovvero la disciplina che si occupa delle innovazioni tecnologiche per rendere intelligente la casa, con il minimo intervento sulla struttura esistente.

Sempre più spesso alla domotica si richiedono sistemi integrati, in grado di garantire comfort ambientale, controllo delle luci, risparmio energetico ed efficienza energetica, tutto in un’unica soluzione. Inoltre, i prodotti domotici devono essere facili da installare, al fine di ridurre i costi di manodopera, semplici nella programmazione, e nella personalizzazione delle interfacce utente, per evitare che sia necessario l’intervento di uno specialista.

EcoDHOME, azienda già presente sul mercato con i prodotti di domotica, presenta il nuovo rivoluzionario prodotto di home automation per controllare e ridurre i consumi energetici mediante un sistema di domotica ecosostenibile.

Virtuoso Home è l’innovativa piattaforma italiana per la domotica ecosostenibile plug & play che, grazie all’utilizzo di dispositivi di misura ed attuazione e di regole predefinite, permette un concreto risparmio energetico e la salvaguardia dell’ambiente, grazie alla riduzione della CO₂ immessa nell’aria.

Virtuoso Home garantirà l’adozione di un comportamento ecosostenibile, ottimizzando allo stesso tempo il comfort domestico e migliorando l’efficienza energetica dei propri consumi. Con Virtuoso Home sarà possibile rimodernare la struttura esistente, ottenendo un risparmio di circa il 25-30% sui costi di gas ed energia elettrica.

Oltre ai vantaggi appena menzionati, Virtuoso Home potrà essere installato senza richiedere lavori di muratura, i suoi dispositivi, infatti, utilizzano la tecnologia wireless.

Inoltre, la facilità di accesso e di utilizzo dell’interfaccia utente lo rende adatto ad essere auto-configurato direttamente dall’utente mediante l’utilizzo di smartphone o browser web.

La presenza di più dispositivi di accesso all’interfaccia permette di impostare e tenere sotto controllo i parametri definiti in qualunque momento.

Virtuoso Home è il sistema di automazione che ti garantisce sicurezza, flessibilità, comfort ambientale, gestione degli elettrodomestici e degli impianti di riscaldamento.

Iscriviti alla newsletter

per ricevere sconti, promozioni e informazioni sugli ultimi progetti