Martedì 06 Dicembre 2016

Utilizzo e componenti MCEE Portal

MCEE Portal è la soluzione proposta da EcoDHOME ideale sia per installatori, che per utenti finali. Con MCEE Portal sarà, infatti, possibile tenere sotto controllo da remoto il parco impianti installato, ovvero monitorare costantemente il consumo e la produzione del proprio impianto fotovoltaico.

L'interfaccia web è stata concepita per essere semplice e intuitiva per tutti gli utenti coinvolti nell'utilizzo, la semplicità del sistema appare abbastanza evidente dalle schermate riportate nella sezione dedicata all'interfaccia.

Componenti MCEE Portal

Tenere sotto controllo da remoto l'impianto fotovoltaico non è mai stato così semplice, grazie al portale MCEE Portal, al monitor conta energia MCEE Solar o MCEE USB ed al gateway MCEE Bridge.

MCEE Portal-componenti

   1.  MCEE Solar / MCEE USB

   2.  MCEE Bridge

   a.  Cavo USB RJ45 (incluso)

   b.  Patch RJ45 (non incluso)

   c.  Router (non inclusi)

   d.  Router 3G (opzionale)

 

MCEE Solar - MCEE USB

mcee-usb-product mcee-solar

Il monitor MCEE Solar / MCEE USB è la componente fondamentale per poter tenere sotto controllo l'impianto fotovoltaico, esso è composto, oltre a cavetto USB e al cavo di alimentazione, da 2 strasmettitori da collegare rispettivamente alla produzione ed al consumo dell'impianto.

Il monitor è in grado di gestire fino a 14 canali utilizzabili sia per i sensori induttivi, per monitorare linee particolari, sia per collegare le Smart Socket che permettono di gestire e monitorare il consumo di un'utenza specifica.

Le Smart Socket, fino ad un massimo di 3, possono essere assoggettate a regole automatiche di switch on/off, mentre tutte le altre possono essere gestite manualmente dal monitor (MCEE Solar).

Smart-Socket-vista-dx

vai-allo-store-home

 

MCEE Bridge

MCEE Bridge 2

MCEE Bridge è il gateway IP in grado di interfacciare l'MCEE Solar / MCEE USB con la rete web, in questo modo sarà possibile gestire da remoto i dati di produzione e di consumo dell'impianto fotovoltaico.

MCEE Bridge si collega al monitor grazie al cavetto USB RJ45; il gateway MCEE Bridge dovrà essere a sua volta collegato al ROUTER, sia esso un router tradizionale (collegato alla rete internet), ovvero al nostro  Router 3G.

 vai-allo-store-home

 

Licenza annuale portale WEB MCEE Portal

1-anno licenza

L'accesso al portale web MCEE Portal è possibile solo dopo aver sottoscritto il canone annuo di utilizzo del portale stesso, un canone per ciascun MCEE installato.

vai-allo-store-home

 

ROUTER 3G (opzionale)

 Router 3G

Router 3G Wireless GPRS / UMTS / HSDPA che permette la connessione internet di tutti i terminali compatibili con gli standard Ethernet o Wireless.

Il Router accetta le SIM di qualunque operatore, è semplice da configuarare e non richiede particolari settaggi.

Router 3G deve essere collegato all'MCEE Bridge nel caso non si disponga di una connessione LAN. Il router è stato predisposto anche per il collegamento LAN, infatti permette di switchare il segnale sulla rete LAN nel caso ci fosse assenza di segnale dati e viceversa.

 vai-allo-store-home

Share
 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per funzionamento e analisi del sito stesso. Continuando la navigazione accetti l’uso di tali cookie. Per maggiori informazioni leggi la Privacy Policy.