Mercoledì 07 Dicembre 2016

EcoDHOME presenta la nuova sere di PANNELLI LED a basso consumo della serie CLLP

Chi non ha mai desiderato illuminare perfettamente gli ambienti in cui spende il proprio tempo?

L’illuminazione a LED rappresenta la risposta più valida a queste esigenze.

Nati come semplici spie per strumenti elettrici, i LED sono diventati con il tempo la soluzione di illuminazione più efficiente e sostenibile a nostra disposizione.

Illuminare in modo corretto gli ambienti, in cui si spende la maggior parte del proprio tempo è fondamentale, specialmente quando si tratta di luoghi lontani da fonti di luce naturale, una luce pulita e costante durante tutta la giornata favorisce, infatti, l’occhio umano che tenderà a stancarsi meno facilmente.

EcoDHOME, azienda italiana operante già nel settore del risparmio energetico, ha  ampliato la propria offerta di prodotti ecosostenibili presentando i nuovi pannelli LED della serie CLLP che possono sostituire senza nessuna modifica all’impianto esistenti le tradizionali plafoniere o lampade fluorescenti.

I nuovi pannelli LED sono la soluzione ideale per avere illuminazione perfetta e risparmio energetico in un design sottile ed elegante. I pannelli LED EcoDHOME sono garantiti per una vita utile di 40.000 ore e consentono un risparmio stimato tra il 40% e l’80%.

Di seguito presentiamo un esempio di calcolo del risparmio energetico ottenibile confrontando un pannello LED 600*600 (36W) con un pannello fluorescente 4 tubi (72W nominali 80W effettivi).

tabella risparmio LED

L’esempio ci dimostra come sostituendo un pannello fluorescente con uno LED siamo in grado di ottenere un risparmio del 43%, senza considerare costi aggiuntivi necessari per i pannelli fluorescenti, come i costi di manutenzione, i costi di pulizia, ecc….

I pannelli LED di EcoDHOME si contraddistinguono per la loro adattabilità a diversi contesti, infatti sono ideali sia utilizzati in sospensione che utilizzati ad incasso.

I pannelli LED EcoDHOME sono molto versatili, ben si prestano ai contesti residenziali e non, inoltre le loro caratteristiche li rendono adatti sia all’impiego in sospensione che all’impiego ad incasso.

utilizzo LED in sospensione                               utilizzo LED ad incasso

Fig.1: Utilizzo in sospensione                                                   Fig.2 Utilizzo ad incasso

Per soddisfare tutte le esigenze di illuminazione i pannelli LED sono disponibili in 3 diverse cromie:

  • bianco ghiaccio;                                                                
  • bianco neutro;                                colori-temperatura
  • bianco caldo.

 


 

Share
 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per funzionamento e analisi del sito stesso. Continuando la navigazione accetti l’uso di tali cookie. Per maggiori informazioni leggi la Privacy Policy.