Mercoledì 07 Dicembre 2016
Downloads
Download Home Cerca file Cartella superiore
Dettagli del download
La Contabilizzazione del calore indiretta

Registrati o effettua il login per scaricare i file di questa categoria.

Il riscaldamento rappresenta una delle principali voci di spesa delle famiglie italiane, soprattutto per coloro che utilizzano un impianto di riscaldamento centralizzato.

La contabilizzazione del calore è stata introdotta per rispondere a questo problema, con innegabili vantaggi in termini di risparmio energetico e di equità nella ripartizione delle spese di riscaldamento per i vari condomini. A tal fine, da alcune diagnosi condotte in diversi condomini a riscaldamento centralizzato è emerso che in media questi sprecano il 45% dell’energia consumata.

A supporto di tali vantaggi, anche il quadro normativo di riferimento è diventato molto più stringente sulla questione. Diverse regioni (Lombardia, Piemonte, Lazio…) hanno, infatti, reso obbligatoria l’adozione di sistemi di termoregolazione e contabilizzazione de calore nei prossimi 2 anni.

Per avere maggiori informazioni sul quadro normativo scarica questo documento.



Informazioni

Nome del File LA CONTABILIZZAZIONE DEL CALORE INDIRETTA.pdf
Dimensione 327.63 KB
Downloads 156
Lingua Italiano
Creato 2013-03-06 18:07:49
Modificato il 2013-03-06 19:40:56

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per funzionamento e analisi del sito stesso. Continuando la navigazione accetti l’uso di tali cookie. Per maggiori informazioni leggi la Privacy Policy.